La Marina
Marina di Porto Ottiolu

Marina di Porto Ottiolu

Il Porto è uno dei più attrezzati della costa orientale della Sardegna, ha una ricettività di 405 posti barca di cui 40 riservati al transito, tutti gli ormeggi sono forniti di acqua, energia elettrica, stazione di rifornimento carburante e vi è anche un rinomato Cantiere Navale che si occupa di rimessaggio, manutenzioni e riparazioni su ogni tipo di imbarcazione.

Oltre a godere di una posizione riparata dai venti, il porto è composto dalla Capitaneria e da un complesso di banchine che si estendono per duemila metri davanti alle quali si sviluppa il centro abitato del piccolo Borgo di Porto Ottiolu, con la sua piazzetta e i molti servizi annessi.

Marina di Porto Ottiolu

Marina di Porto Ottiolu

La sera è molto piacevole passeggiare sul molo tra le bancarelle dove acquistare qualche souvenir di artigianato sardo o degustare un ottimo drink nei locali che lo circondano.

Si tratta di un Borgo molto adatto alle famiglie, anche se ogni sera vengono organizzati eventi e concerti a cui partecipare, ma non dobbiamo tralasciare i molti locali e ristoranti dove degustare eccellenti pasti accompagnati da ottimi vini locali.

Oltre a tutto ciò a Porto Ottiolu è possibile noleggiare gommoni o imbarcazioni e prenotarsi per escursioni a bordo di barche a vela verso l’area marina protetta di Tavolara.

Come specificato più volte il piccolo Borgo è comprensivo di tutti i servizi: dai supermercati alla farmacia, dal bancomat alla tabaccheria, inoltre vicino all’ingresso della meravigliosa spiaggia c’è un utilissimo Info Point a disposizione dei turisti dove si potrà trovare depliant, cartine e materiale informativo su Porto Ottiolu e sui paesi limitrofi in particolare sulle esperienze e le attività che si possono svolgere.

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Benvenuti in Sardegna...
Ciao!
Posso esserti di aiuto?