Spiaggia di Porto Ottiolu
Sole, mare… e tanta voglia d’estate. La dolce atmosfera della bella stagione e le temperature miti che caratterizzano la bella spiaggia di Porto Ottiolu, fanno di questo paradiso la cornice perfetta in cui trascorrere le vacanze lontani dal caos cittadino.
L’acqua con le sue onde, dalle incredibili sfumature e trasparenze blu e turchesi, accarezzano dolcemente la battigia, e trasportano i bagnanti in atmosfere caraibiche cullati da un sogno che diventa realtà: il Mare di Sardegna. Non appena arrivati alla spiaggia di Porto Ottiolu ci si può deliziare con un drink od un caffè nel caratteristico chiosco bar, per rimandare all’ora di pranzo la degustazione di specialità di pesce locali, presso l’adiacente ristorantino fronte mare con vista sull’isolotto di Ottiolu.
L’animazione rallegra le giornate con balli di gruppo e intrattiene i bambini con la baby dance, senza disturbare la quiete dei turisti, che possono scegliere gli angoli più intimi della spiaggia di Porto Ottiolu per concedersi momenti di relax al sole, o rinfrescarsi all’ombra di una profumata macchia mediterranea.
Raggiungibile a piedi dalle meravigliose case vacanze, e comunque servita da parcheggio gratuito o a pagamento, la spiaggia di Porto Ottiolu ha tutto il fascino di una baia incontaminata, selvaggia ma dotata di ogni servizio: dal noleggio di lettini e ombrelloni alla passerella per i disabili. Tutto ciò che si desidera si trova a breve distanza dalla spiaggia, a partire dalla ridente Marina di Porto Ottiolu, dove ci sono market, bancomat, tabacchi e boutique d’abbigliamento, fino ai servizi di noleggio gommoni e imbarcazioni private per fare un giro attorno alla costa.
La spiaggia di Ottiolu non è solo una meta ma anche un punto di partenza. A poco più di cinque chilometri si trovano infatti spiagge meravigliose come Cala Brandinchi, la “piccola Haiti” del Mediterraneo e la spiaggia La Cinta di San Teodoro, con il suo Stagno habitat di fenicotteri rosa.